A partire da oggi Instagram ha introdotto in direct i messaggi vocali, una grande novità da tempo ampiamente annunciata.
Analogamente a Facebook, anche su Instagram i messaggi vocali si potranno utilizzare solo in direct, ma se non avete ancora attiva la funzione nell'app dedicata ai messaggi non allarmatevi: aprite i DM dall'app di Instagram e troverete accanto all'icona delle emoji, quella del microfono che - se premuta - attiverà la nota audio. Le note audio si potranno mandare a chiunque, indipendentemente dal fatto che chi le riceva ricambi il nostro follow o no.
Come spesso accaduto in passato con le varie nuove funzionalità di Instagram, però, l’aggiornamento sarà progressivo e durerà al massimo una settimana: per questo motivo non tutti oggi potranno già inviare messaggi audio. Pazientate. E' questione di giorni (se non ore).
Instagram, come inviare una nota vocale
Per inviare una nota vocale è sufficiente premere sul pulsante + nella barra di digitazione del testo per far comparire il microfono (è accanto alle emoji ed alle immagini). Tenendo premuto attiverete la registrazione ed una volta che rilascerete il pulsante tutto quanto registrato sarà inoltrato al vostro contatto come per tutte le applicazioni analoghe come Facebook, Telegram e Facebook.
Starting today, you can send voice messages in Direct. Talk the way you want to be heard, whether by whispering what you’re up to or shouting a compliment. pic.twitter.com/3rkdQneNXO
— Instagram (@instagram) 10 dicembre 2018
L'articolo Instagram introduce le note vocali nei messaggi, ecco come attivarle proviene da BitchyF.