Non solo Milano, la scorsa settimana c'è stato il Pride anche a Palermo. Venerdì pomeriggio in 100.000 hanno colorato le strade del centro del capoluogo siciliano. Anche il sindaco Orlando si è detto soddisfatto della manifestazione.
«La manifestazione di oggi è stata conferma del fatto che Palermo vuole essere un punto di riferimento dei diritti di tutti e di ciascuno. Una città - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - nella quale tutti siamo diversi perché esseri umani, dove tutti siamo uguali perché esseri umani».
Tra i tantissimi scatti di venerdì, uno in particolare (di Mario Amato) ha fatto il giro dei social ed è anche finito su diverse testate nazionali ed è quello di un Carabiniere che sfila insieme ad una drag queen.
Davvero una bellissima foto.
Gli organizzatori del Pride di Palermo e il ringraziamento alle forze dell'ordine.
"Il corteo del Palermo Pride 2019 ha visto la presenza di quasi 100.000 partecipanti che hanno sfilato per le strade della città in allegria e totale sicurezza. Questo è stato possibile anche grazie all’impegno della Questura e della Prefettura, delle Forze dell’Ordine coinvolte e della Polizia Municipale.
Grazie quindi da tutt* noi."
100.000 persone al #PalermoPride!#FavolosamenteAntifascista pic.twitter.com/dB22sTaI94
— Palermo Pride (@Palermopride) 28 giugno 2019
Vedere la mia città così colorata e leggere queste cose mi ha riempito il cuore di gioia #PalermoPride pic.twitter.com/mbJwvBa1i0
— Irene🌈|LJ| (@xsunnylali) 29 giugno 2019
quanto sei stata bella Palermo 🏳️🌈#palermopride #Pride2019 pic.twitter.com/kDR8Olko9c
— „千” (@connorfkwalsh) 30 giugno 2019
PH: Mario Amato
L'articolo Carabiniere sfila con una drag queen al Pride di Palermo – la foto proviene da BitchyF.