Instagram in queste settimane è in continua evoluzione e se alcuni utenti hanno già notato il test adottato da Mark Zuckerberg che prevede la scomparsa dei like ai post (essendo in fase di test è una modifica che non toccherà tutti), altri hanno già ricevuto la notifica che annuncia le nuove linee guida da rispettare.
Today we’re updating our account disable policy and introducing a new notification system for accounts at risk of being disabled. Learn more: https://t.co/eiRu9hG6kn pic.twitter.com/zf8TLQfWgK
— Instagram (@instagram) July 18, 2019
Come è possibile notare sono linee guida severissime (e giustissime!) che potrebbero causarvi però anche l'eliminazione del profilo, oltre al singolo post incriminato. Come specificato da Instagram, infatti, se il post o il commento non rispecchia le linee guida, l'account potrebbe essere cancellato perdendo così foto, archivio, messaggi e followers.
Quali sono le cose da evitare per non rischiare il ban permanente?
- Foto o discorsi che incitano all'odio.
- Commenti che possono essere ritenuti bullismo o molestia.
- Storie che contengono nudità o attività sessualmente esplicite.
Una scelta del moderare il linguaggio giusta e da applausi. Fortunatamente (a parte il raro caso del rapper mascherato che incitò i suoi followers contro di me) non ho mai subìto attacchi di haters o molestatori seriali, ma è sempre bene bloccare sul nascere ogni possibile bullo.
Instagram troverà finalmente la sua oasi felice?
L'articolo Instagram nuovo aggiornamento: ecco i 3 motivi per cui potrebbero chiuderti il profilo proviene da BitchyF.