Nella notte fra venerdì e sabato a Valencia, in Spagna, due ragazzi italiani sono stati pestati da un gruppo di sei persone all'uscita di un locale LGBT.
Ad avere la peggio è stato Luca, il migliore amico di Andrea che - nel cercare di difenderlo - ha attirato su sé la furia del branco che l'ha colpito con spintoni, calci, pugni e ovviamente offese omofobe.
A denunciare l'accaduto è stato proprio Luca sul proprio profilo Instagram con l'aiuto di Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center. Marrazzo ha raccontato al quotidiano l’Unione Sarda: «Nella notte di venerdì sera a Valencia all’uscita da una discoteca gay, Deseo54, due Italiani, Andrea, di 19 anni, originario della provincia di Vercelli e Luca, 25 anni, originario della provincia di Milano sono stati aggrediti all’urlo di “Fot***i fr**i”. Ci riportano i media locali che anche una altra coppia straniera ha rischiato di essere aggredita dallo stesso gruppo, ma fortunatamente è riuscita a scappare su un taxi»
In Spagna l'omofobia è reato dal 1995 e la polizia spagnola ha aperto un'inchiesta per identificare il branco.
Solidarietà a Luca.
AGGRESSIONE OMOFOBA DI ITALIANI A VALENCIA (SPAGNA), MARRAZZO (GAY CENTER): “FARNESINA INTERVENGA A TUTELA DEI RAGAZZI, LA POLITICA SI IMPEGNI SERIAMENTE CONTRO L’OMOFOBIA”https://t.co/Cgzc37v1Ej#omofobia #lgbt pic.twitter.com/KTYm1iA1NJ
— Fabrizio Marrazzo (@MarrazzoFab) August 11, 2019
Solidarietà a Luca, il ragazzo gay picchiato da un gruppo di omofobi a Valencia. La polizia spagnola ha aperto un’indagine. pic.twitter.com/VIBB2wfNPA
— BITCHYF.IT (@BITCHYFit) August 13, 2019
L'articolo Gay italiano picchiato a Valencia da 6 omofobi: la polizia spagnola apre un’inchiesta proviene da BitchyF.