
L'Italia a settembre 2019 si è svegliata omofoba (come dimenticare i sussulti al cinema per il bacio gay) ed anche razzista, dato che stasera sarà eletta la nuova Miss Italia e fra le partecipanti ce n'è anche una dalla pelle scura.
La ragazza in questione si chiama Sevmi Fernando ed è nata e cresciuta a Padova, ma i suoi genitori sono originari dello Sri Lanka e questo non è piaciuto ad alcuni utenti del web che l'hanno offesa e criticata.
Le parole - che Sevmi si è lasciata scivolare - hanno ferito sua mamma che è scoppiata a piangere:
"Sinceramente sono una persona molto positiva e non do retta ai pareri di persone esterne a me. Secondo me i pareri che contano sono quelli delle persone a cui vuoi bene e che ti vogliono bene. Ho avuto un ripensamento solo quando ho sentito mia mamma, appena ha saputo la notizia. Era davvero dispiaciuta, avrebbe preferito prendersi lei queste parole. È scoppiata a piangere, e mi è venuto il magone. Però ormai sono qua, non si torna indietro!"
In supporto di Sevmi si è schierata Denny Mendez, la prima (ed al momento unica) Miss Italia di colore che ha trionfato nel lontano 1996 in rappresentanza della Toscana.
L'articolo Miss Italia, il razzismo contro una concorrente fa piangere sua mamma – interviene anche Denny Mendez proviene da BitchyF.