Clik here to view.

Levante, intervistata da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio ai microfoni della trasmissione radio I Lunatici, ha svelato come mai ha scelto questo nome d'arte. Vi ricordo infatti che all'anagrafe la cantante si chiama Claudia Lagona.
"Levante? Il mio nome in realtà è Claudia. Il nome d'arte Levante deriva da uno scherzo. Ero in Sicilia, venivo in provincia di Catania, era agosto, mi annoiavo tantissimo. Avevo dodici anni e un'amichetta iniziò a chiamarmi Levante. All'inizio non ci feci caso, le chiesi il motivo e lei mi risposte che Levante era il protagonista del film 'Il ciclone' di Pieraccioni. Da lì mi è rimasto. Da bambina ero una peste, sempre molto gioiosa e socievole. La vita mi ha portato a crescere presto, ho perso papà da piccola".
Levante Quarini, infatti, era il personaggio interpretato da Leonardo Pieraccioni nel celebre film Il Ciclone del 1996 e la frase "Tappami Levante, tappami se tu mi voi bene" pronunciata da Massimo Ceccherini proprio a Leonardo Pieraccioni in una scena del film è ad oggi storia del cinema.
Quando vedo ceccherini penso solo a "TAPPAMI LEVANTE! TAPPAMI SE TU MI VO BENE!" #Isola
— Pottina (@Pottina) February 20, 2017
"Tappami, Levante!" - ed è subito 1996. #IlCiclone pic.twitter.com/w56iTYjFTl
— Linda Bison (@DidaBison) December 25, 2016
L'articolo Levante svela perché ha scelto questo nome d’arte (..ed il motivo è decisamente bizzarro) proviene da BitchyF.