Influencer italiani TikTok: chi sono i più famosi e seguiti? La domanda sorge legittima considerato quanto questo social si è diffuso nell'ultimo anno. Chi sono i pionieri italiani che sono diventati influencer ancor prima del boom di TikTok?
L'app di videosharing permette di creare filmati brevi dove i protagonisti ballano e cantano in lypsinc; inoltre ognuno può esprimere la propria creatività corredando i video con gif animate e stickers. Chi sono i migliori influencer italiani TikTok ovvero quelli più seguiti e che meglio sanno utilizzare il social?
Influencer italiani TikTok: ecco i più seguiti
In Italia gli utenti TikTok sono attualmente 2,5 milioni; nel mondo si è superato il miliardo di iscritti dopo la fusione con il vecchio Musical.ly. Il social ha tutte le potenzialità per far nascere nuovi influencer e personaggi seguiti da un pubblico molto nutrito, considerato che anche politici come Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno aperto un loro profilo. Vediamo allora gli influencer italiani Tik Tok più seguiti, chiamati musers nel gergo del social:
- Virginia Montemaggi: a soli 17 anni la giovane di Grosseto ha ben 4,4 milioni di fan su Tik tok e ha scritto un libro. Frequenta il liceo classico ed è sicuramente la muser che ha raggiunto il successo maggiore in Italia.
- Valerio Mazzei: con 1,1 milioni di persone che lo seguono su Tik Tok il giovane è stato insieme alla celebre tik toker Marta Losito. La relazione può essere anche finita a settembre 2019 ma di sicuro non lo è la popolarità. Oltre al legame con Marta Losito ha anche scritto un libro con un altro muser, Sespo. #valespo - titolo del libro - ha scalato le classifiche Amazon.
- Marta Losito: 2,9 milioni di fan su Tik Tok, la giovane ha appena 15 anni e un tasso di crescita spaventoso. La ragazzina è attivissima sui social e chi la segue ha costantemente nuovo materiale a disposizione.
- Maryna: ha raggiunto i 890,4 mila fan la parodista di Tik tok per eccellenza. Maryna oltre a far ridere con le sue parodie ha anche una bella voce, divenuta celebre nel video in cui imita 23 cantanti in 3 minuti. La giovane parla italiano, spagnolo e inglese.
- Sespo: 1,1 milioni di fan per Edoardo Esposito, veterano dei video considerato che ha iniziato a pubblicarne nell'agosto del 2015. Da dove arriva un nome tanto curioso? Sespo ha raccontato che stava giocando a FIFA con gli amici; creando un nick con l'idea di abbreviare il cognome è venuto fuori Sespo per errore.
L'articolo Ecco chi sono i più noti influencer italiani su TikTok proviene da BitchyF.