Ascolti TV, chi ha vinto la sfida del sabato sera? Ieri sera su Canale Cinque Maria De Filippi ha debuttato con la nuova edizione di C'è Posta Per Te andandosi a scontrare contro la partita Bologna - Juventus della Coppa Italia in onda su Rai Uno.
Se da una parte c'era quindi lo sport, dall'altra la De Filippi ha schierato il cantante Ricky Martin ed i conduttori di Tu Si Que Vales, Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Belén Rodrìguez vincendo la serata: C'è Posta Per Te ha totalizzato 5.842.000 spettatori pari al 29.8% di share, mentre la Coppa Italia ha fatto 4.196.000 spettatori pari al 17.7% di share.
Ascolti TV, C'è Posta Per Te: il successo della scorsa stagione
La scorsa stagione, l'ultima puntata di C'è Posta Per Te aveva totalizzato 4.510.000 telespettatori ed il 23% di share, con una media stagionale di 5.475.000 telespettatori ed il 27,85% di share.
Giancarlo Scheri, direttore Canale Cinque, commentò così la brillante stagione appena conclusa:
«Si è chiusa un’altra stagione record di C’è posta per Te, che consacra, ancora una volta, Maria de Filippi regina incontrastata del sabato sera televisivo. C’è posta per Te è sicuramente uno dei programmi più belli e amati della televisione italiana. Dietro questo successo c’è Maria autrice che, con il suo gruppo di lavoro, confeziona ogni puntata con meticolosa attenzione e passione, e c’è Maria padrona di casa che accompagna il racconto delle storie sorprendendo ed emozionando i telespettatori. Sono particolarmente grato a Maria e ai suoi molteplici talenti … i suoi programmi, inossidabili certezze della tv, arricchiscono e impreziosiscono il palinsesto di Canale 5».
L'articolo Ascolti TV: C’è Posta Per Te contro la Coppia Italia – ecco chi ha vinto proviene da BitchyF.