Nonostante Claudio Baglioni abbia dichiarato che a Sanremo 2019 non ci saranno ospiti internazionali, sembra invece che qualche cantante straniero si esibirà sul palco dell'Ariston. In entrambi i casi però, questi artisti americani duetteranno con dei miti della musica italiana.
Il primo è Luis Fonsi, che duetterà con Eros Ramazzotti (che è stato recentemente al centro di uno scandalo), sulle note di Per le Strade Una Canzone, il nuovo singolo del cantautore italiano.
Per la seconda ospite, Francesco Facchinetti ha dato un indizio, rivelando che la popstar in questione ha origini italiane. A fare chiarezza è arrivata l'agenzia di stampa AdnKronos, secondo la quale probabilmente sarà Ariana Grande a salire sul palco dell'Ariston, insieme ad Andrea Bocelli.
"Ariana Grande - a quanto apprende l'Adnkronos - potrebbe essere l'ospite internazionale del Festival di Sanremo. - si legge su AdnKronos - La cantante, proprio nei giorni del Festival, l'8 febbraio, pubblicherà il suo nuovo disco, 'Thank U, Next', soltanto 6 mesi dopo 'Sweetener', l’album che ha che ha avuto 10 singoli contemporaneamente nella Billboard Hot 100. La partecipazione della pop star alla kermesse non sarebbe un passaggio promozionale, visto che il direttore artistico Claudio Baglioni ha chiarito più volte di non essere interessato a questo tipo di 'ospitate'.
Ma Ariana ha tutte le carte in regola per aderire all'invito che Baglioni ha rivolto agli artisti internazionali, quello cioè di portare sul palco dell'Ariston una performance adatta al Festival della Canzone Italiana. E nel caso di Ariana la cosa sarebbe facile visto che ha origini italiane. I suoi bisnonni Antonio Grande e Filomena Lavenditti emigrarono nel 1912 da Gildone (Campobasso) negli Stati Uniti.
Ma c'è un'altra freccia all'arco di Ariana: la cantante-attrice 25enne ha duettato in passato con Andrea Bocelli nel brano 'E più ti penso', estratto dall'album 'Cinema'. E chissà che il duetto non possa essere riproposto, su queste o altre note, visto che anche Bocelli sarà ospite (con il figlio Matteo) di Sanremo 2019."
Sarei felicissimo se ci fosse veramente Ariana Grande, anche se sarebbe davvero un peccato non sentirla cantare un suo pezzo.
Sanremo 2019, le dichiarazioni di Baglioni sugli ospiti internazionali.
“Con estrema chiarezza dico che al momento non sono previsti ospiti internazionali. La regola d’ingaggio è che l’ospite porti qualcosa e non prenda solitamente. Sono perplesso quando vedo che all’interno di un meccanismo armonico sfugga a scopo promozionale senza un dato spettacolare. Sto ancora aspettando proposte, ma al momento il Festival si mantiene sulla linea autarchica”.
L'articolo Sanremo 2019: ecco la famosissima popstar americana che potrebbe esibirsi sul palco dell’Ariston proviene da BitchyF.