Bohemian Rhapsody, brano pubblicato dai Queen nel lontano 1975, da oggi vanta anche una versione in napoletano grazie alle amiche Viviana Cangiano e Serena Pisa (in arte le Ebbanesis), che hanno riletto lo storico pezzo riarmonizzandolo in chiave neomelodica.
Il video della performance è stato successivamente pubblicato su Facebook dove vanta circa un milione di visualizzazioni.
«Lungi da noi il metterci paragone con la storia della musica - hanno voluto precisare - abbiamo voluto fare un nostro personale omaggio ai Queen, traducendo il testo in napoletano perché è ciò che maggiormente ci rappresenta. Abbiamo fatto un esperimento e abbiamo lavorato (divertendoci tantissimo) su un pezzo “magnifico” di suo facendolo nel nostro stile, ma soprattutto nelle nostre possibilità. Crediamo che la musica e l’arte in generale siano sinonimo di libertà, ma sappiamo benissimo di star camminando su un campo minato».
Le due artiste napoletante hanno cercato di tradurre Bohemian Rhapsody prima in italiano e dopo lo hanno riadattato in napoletano. Il risultato? Giudicate un po' voi...
Ora che ho sentito Bohemian Rhapsody cantata in napoletano, in modo ECCELLENTE, posso anche morire.
— A testa in giù. (@Francescoiava) 15 gennaio 2019
"Bohemian Rhapsody" in napoletano: boom di views per le EbbaneSis https://t.co/CIGtL4Idgc pic.twitter.com/MfUH9PiBgI
— Sky tg24 (@SkyTG24) 17 gennaio 2019
L'articolo Bohemian Rhapsody dei Queen in napoletano è tutto ciò che vorrai ascoltare oggi (VIDEO) proviene da BitchyF.