Facebook si rifà il look, il logo aziendale infatti sarà di tre colori diversi, verde celeste e viola e la scritta sarà tutta in maiuscolo. Questa decisione è stata presa per definire la differenza tra l'azienda (che ormai comprende anche Instagram e Whatsapp) e il classico social network nato nel 2004.
"I nostri servizi principali - precisa la nota del social network - includono l’app di Facebook, Instagram e WhatsApp, Messenger. Ci sono anche Portal, Oculus, Workplace e Calibra. Oggi stiamo aggiornando il brand della nostra compagnia per rendere più chiaro il fatto che tutti questi prodotti siano di Facebook
Nelle prossime settimane - continua la società che ha da poco illustrato la trimestrale - cominceremo a utilizzare il nuovo brand all’interno di tutti i nostri prodotti e materiali di marketing che comprendono anche un nuovo sito della compagnia".
Secondo il Corriere ci saranno piccoli cambiamenti anche Su Instagram e Whatsapp.
"L’idea del nuovo logo di FACEBOOK nasce anche da questa esigenza di maggiore chiarezza. Per questo motivo al momento del login nelle due altre applicazioni sarà presente la versione aggiornata della scritta “from FACEBOOK”".
La scelta di Facebook non ha convinto tutti.
Il nuovo logo di Facebook è quanto di più generico e impersonale possa esistere.
Bel font ma boh. pic.twitter.com/swEckbw6uG— Dadda 🏳️🌈🇪🇺 (@iamdavehumphrey) November 5, 2019
Il nuovo logo di #Facebook, parliamone pic.twitter.com/PyC5BdAiNb
— daily (@ddariozzo) November 4, 2019
Il nuovo logo di Facebook è bello come l’idea di usare Facebook
— Matteo B (@bermat) November 5, 2019
L'articolo Facebook cambia il logo e i colori – le novità proviene da BitchyF.